Sito ufficiale Comune di Porano

  1. Siete qui:
  2. Home page
  3. > News
  4. > Nessuna nuova strada con viadotti. Lettera del Sindaco Brugnoli ai cittadini

Nessuna nuova strada con viadotti. Lettera del Sindaco Brugnoli ai cittadini

Cari Concittadini,

tra gli aspetti trattati dal nuovo piano regolatore, c'era una ipotesi di ristrutturazione della viabilità di via del Cunicchio per rispondere ad esigenze di fluidificazione del traffico, riadattando la strada esistente a doppio senso o anche a senso unico. L'intendimento dell'amministrazione comunale era quindi di operare con INTERVENTI MINIMI per risolvere i problemi di viabilità. Il tutto ovviamente subordinato al difficile reperimento delle necessarie risorse finanziarie che, ad oggi, appare alquanto problematica in considerazione della situazione generale nazionale ed internazionale di recessione.

Sono quindi del tutto infondate le voci che sono state sparse ad arte da piccoli gruppi di persone che raccolgono firme e che parlano di nuove strade con viadotti e altre ipotesi fantasiose. L'intento di questa amministrazione comunale era ed è di MIGLIORARE LA VIABILITA', SENZA IMPATTI NEGATIVI SUL TERRITORIO E SUL PAESAGGIO proprio utilizzando strade già esistenti, con piccoli miglioramenti.
Inoltre, recentemente è stato apposto un vincolo indiretto dalla Direzione Regionale del Ministero dei Beni Ambientali che di fatto impedisce qualsiasi modificazione di strade in quella zona e per questo l'ipotesi di viabilità è stata esclusa dal Piano Regolatore Operativo.

A questo punto non si capisce perché ci sia ancora chi cerca di diffondere notizie false e allarmistiche, soprattutto presso coloro che non sono informati. Per questo motivo l'amministrazione che mi onoro di rappresentare ha deciso di inviare questa lettera, per informare sulla reale situazione su questo argomento.

Sperando di aver chiarito questi aspetti, invio cordiali saluti a voi e alle Vs. famiglie.

Il Sindaco
Dr Enrico Brugnoli

Progetto ”Comuni Accessibili“

comuni accessibili

Progetto per i nuovi diritti di cittadinanza digitale

Con il contributo di

Crediumbria, banca di credito cooperativo

Partecipano al progetto i comuni di:

Realizzazione a cura di

Logo akebia

Per maggiori infomazioni leggi questo documento

Powered by Akebia | Accessible Web Content Management System Smart Control

Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS2