Sito ufficiale Comune di Porano
- Siete qui:
- Home page
- > Amministrazione
- > Progetti e attività
- > Centri estivi per bambini/e fino a cinque anni nel mese di luglio 2010
Centri estivi per bambini/e fino a cinque anni nel mese di luglio 2010
Il Comune di Porano organizza anche nel corrente anno i Centri Estivi nel mese di luglio 2010 tramite una convenzione con la cooperativa "Il Quadrifoglio".
I laboratori si svolgeranno presso la sede dell'asilo nido Il Cerchio Magico e sono rivolti ai bambini dell'asilo stesso e della materna fino a cinque anni.
Il costo individuale è immutato rispetto allo scorso anno.
Di seguito ulteriori informazioni
2 LABORATORI
per bambini dai 3 ai 5 anni
e per bambini che hanno frequentato "Il Cerchio Magico"
dal 1 al 30 luglio 2010
dal lunedì al venerdì
dalle 8.00 alle 12.30
I laboratori si terranno presso la sede dell'asilo nido "IL CERCHIO MAGICO" in via Kennedy
Dal 1 al 16 luglio
Sculture di stoffa
Utilizzando ritagli di stoffe, vecchi indumenti, calze, cappelli, lana, centrini, merletti, possiamo dar vita agli oggetti più svariati. Ed ecco che.... da una calza esce un bruco, da una sacca una coccinella o un riccio, da un guanto un buffo pagliaccio, da un centrino una ballerina, da un manicotto una marionetta.... se poi aggiungiamo fili di lana e di cotone abbiamo sculture aeree, se uniamo dei sonagli ecco fantasiosi strumenti musicali, se inseriamo un po' di spezie appaiono piccoli sacchetti profumati, se poi il collage è la nostra passione ecco degli splendidi arazzi di stoffa. Se poi la fantasia narrativa è grande i nostri personaggi potranno diventare i protagonisti di avvincenti storie.
Dal 19 al 30 luglio
La fabbrica dei sapori, degli odori e delle storie
Partendo dalla manipolazione di diversi prodotti alimentari: farine, uova, spezie, cacao, ortaggi, frutta e utilizzando gli attrezzi del mestiere: cucchiai, mestoli, pentole, matterelli, colini, passini, spremiagrumi, oltre alle nostre mani, prepareremo cocktail, pietanze e dolci davvero fantasiosi, giocando ora il ruolo del grande chef, ora quello della nostra brava nonna in cucina. Odori e sapori saranno accompagnati da divertenti racconti e da buffe storie animate attraverso la messa in scena di personaggi interpretati da frutti e ortaggi che si muovono su colline di cioccolato o laghi di zucchero
La quota di partecipazione è pari a:
Dal 1 al 16 luglio € 65,00
Dal 19 al 30 luglio € 55,00
Iscrizioni entro il 25 giugno 2010
Il modulo di iscrizione, scaricabile di seguito da questo stesso sito, deve essere riconsegnato presso gli uffici comunali entro il 25 giugno 2010.
Scheda iscrizione centri estivi 2010 per bambini fino a 5 anni (doc)
Dopo essere stati contattati telefonicamente dagli educatori per la conferma dell'attivazione del laboratorio si potrà procedere al pagamento del bollettino postale allegato o disponibile presso gli uffici comunali indicando nella causale i nomi dei partecipanti e i nomi dei laboratori scelti.
L'iscrizione si formalizza i primi giorni di frequenza del laboratorio con la consegna all'educatore della ricevuta del versamento effettuato presso l'ufficio postale sul c.c.p. n°89285969 intestato a "Il Quadrifoglio" Società Cooperativa Sociale via Angelo Costanzi, 53 05018 Orvieto (TR).
Per ulteriori informazioni telefonare agli uffici comunali o alla Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" ai seguenti numeri: 0763 301332 335 1996118
Dott.ssa Emanuela Castorri.
emanuela.castorri@coopquadrifoglio.net
Progetto ”Comuni Accessibili“
Progetto per i nuovi diritti di cittadinanza digitale
Con il contributo di
Partecipano al progetto i comuni di:
Realizzazione a cura di
Per maggiori infomazioni leggi questo documento