Sito ufficiale Comune di Porano
- Siete qui:
- Home page
- > Amministrazione
- > Progetti e attività
- > Ferragosto poranese: partecipazione e successo
Ferragosto poranese: partecipazione e successo
Hanno ricevuto grande successo gli eventi organizzati in occasione del Ferragosto dal Comune di Porano, con la collaborazione della Pro Loco locale. L'inaugurazione della Mostra archeologica "Il colore degli Etruschi", che resterà in allestimento, nelle sale affrescate della settecentesca Villa Paolina ,dal 10 agosto al 14 ottobre 2007, ha fatto registrare grande presenza, con una partecipazione entusiastica di pubblico e autorità e numerosa e qualificata partecipazione di esperti e cittadini.
Molto successo hanno ottenuto anche gli eventi musicali, con due serate di musica classica e lirica dirette dal maestro Riccardo Cambri nel suggestivo quadro della Piazza del Comune: la prima dedicata alle esibizioni degli allievi della sezione di pianoforte dei "Corsi estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale di Castelviscardo", la seconda alla lirica con il baritono Massimo Di Stefano e la soprano Keiko Morikawa. Queste serate sono state inserite nell'ambito della rassegna musicale "Incontri di Confine", che vede 25 concerti in 18 comuni diversi tra Umbria e Toscana. Alle serate musicali, grazie anche alle piacevoli condizioni meteo, ha partecipato un folto pubblico sia di turisti che di cittadini.

Il sindaco Enrico Brugnoli, che ha curato l'organizzazione degli eventi, esprime grande soddisfazione: "Il successo incontrato da queste iniziative dimostra che i nostri cittadini sono molto sensibili ai temi della cultura", afferma. Il ferragosto poranese si è concluso con la tradizionale Cena sotto le Stelle del 14 agosto, organizzata dalla Pro Loco, con una rassegna di piatti tipici e specialità della cucina locale.
Nella foto il sindaco Brugnoli e il maestro Cambri con il baritono Massimo Di Stefano e la soprano Keiko Morikawa.
Progetto ”Comuni Accessibili“
Progetto per i nuovi diritti di cittadinanza digitale
Con il contributo di
Partecipano al progetto i comuni di:
Realizzazione a cura di
Per maggiori infomazioni leggi questo documento