Sito ufficiale Comune di Porano
Sussidio "borsa di studio" per l'anno scolastico 2010-2011 per gli alunni della scuola primaria e secondaria
REGIONE DELL'UMBRIA – GIUNTA REGIONALE
DIREZIONE REGIONALE, SVILUPPO ECONOMICO E ATTIVITA' PRODUTTIVE, ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO
Servizio Istruzione
Domanda per la fruizione del sussidio denominato "borsa di studio", per l'anno scolastico 2010-2011 per gli alunni della scuola primaria e secondaria
Scadenza: 28 gennaio 2011.
DESTINATARI
Possono richiedere il beneficio dell'assegnazione della borsa di studio a sostegno della spesa sostenuta e documentata per l'istruzione (art.1, comma 9 L. 62/2000), GLI ALUNNI RESIDENTI IN UMBRIA, che nell'anno scolastico 2010/2011 frequentino la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, statale e paritaria, ovunque ubicata.
REQUISITI
- Appartenere a nuclei familiari con reddito calcolato con il sistema I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente ) non superiore ad € 10.632,94
- Aver sostenuto una spesa minima, tra quelle indicate tra le tipologie ammissibili, non inferiore ad € 51,66.
TIPOLOGIE SPESE AMMISSIBILI
- SPESE DI FREQUENZA DELLA SCUOLA
- SPESE DI TRASPORTO
- SPESE DI MENSA
- SPESE PER SUSSIDI SCOLASTICI
Le spese debbono essere riscontrabili da documentazione pubblica o privata, comunque accertabile, e, laddove richiesto, valida ai fini fiscali.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA E SCADENZE
Per accedere al beneficio, gli interessati dovranno far domanda ai Comuni di residenza sugli appositi moduli predisposti dalla Regione, reperibili presso le rispettive Amministrazioni Comunali e di seguito su questo stesso sito. La domanda può essere avanzata da uno dei genitori dell'alunno, dall'esercente la patria potestà o dallo stesso studente, se maggiorenne.
Criteri del beneficio borsa di studio e modulo di domanda (pdf)
La domanda, dovrà pervenire inderogabilmente entro il giorno 28 gennaio 2011 al Comune di residenza dell'alunno per il quale si richiede l'erogazione del beneficio, entro l'orario di apertura degli Uffici Comunali.
Al fine della liquidazione della borsa di studio, dovrà essere presentata al medesimo Comune di residenza, entro la data e con le modalità stabilita dallo stesso, la documentazione richiesta.
Progetto ”Comuni Accessibili“
Progetto per i nuovi diritti di cittadinanza digitale
Con il contributo di
Partecipano al progetto i comuni di:
Realizzazione a cura di
Per maggiori infomazioni leggi questo documento